Domande Frequenti

Lo spurgo delle fosse biologiche, che consta dello svuotamento e della rimozione di schiume e altri residui, pulizia ed eventuale manutenzione del serbatoio, delle tubazioni e degli accessori, deve avvenire ALMENO una volta l’anno.

Non avendo uscite, lo spurgo dei pozzi neri va previsto almeno una volta all’anno, onde evitare che si riempia oltre il limite massimo, impedendo gli scarichi dalle abitazioni.

Quindi, per abitazioni di dimensioni standard i prezzi dello spurgo dei pozzi neri vanno in genere da 150 a 300 euro, mentre il costo dello spurgo della fossa biologica va da 200 a 400 euro, se si escludono eventuali imprevisti e operazioni accessorie che possono aumentare il costo complessivo dell’operazione.

Come si fa a capire che la fossa biologica è piena? La botola trasparente, posizionata nella parte superiore del contenitore, permette di verificare il livello di riempimento della fossa. I liquidi, le schiume e i rifiuti non dovrebbero mai e poi mai superare il livello di guardia.

Quando è da svuotare la fossa biologica? La fossa biologica è da svuotare quando il liquame al suo interno diventa molto denso, ovvero se nella prima paratia la densità diventa talmente elevata che si rischia l’ostruzione dei tubi in arrivo dal wc.

Una fossa biologica ben tenuta può durare anche quarant’anni, ma a garantire la longevità e il buon funzionamento dell’impianto entrano in gioco una buona manutenzione.

Per garantire la longevità ed il buon funzionamento della fossa biologica è possibile seguire alcuni consigli: evitare di gettare nello scarico del wc corpi e sostanze estranee come cotton fioc, plastica, carta non igienica, assorbenti, fondi di caffè, carta, ecc.

Il pozzo nero raccoglie i rifiuti soltanto tramite una condotta di afflusso, ma non di una di efflusso; la fossa biologica invece le possiede entrambe, ed in particolare una delle due convoglia i rifiuti verso un punto finale di stoccaggio.

La pulizia e lo spurgo della fossa biologica spettano all’inquilino. Tuttavia, nel caso l’impianto fognario presenti dei difetti preesistenti oppure si verifichino dei malfunzionamenti non legati all’usura, le operazioni di spurgo devono essere pagate dal proprietario.

AUTOSPURGO FOGNE A ROMA E PROVINCIA H24

Chiama Ora, Interveniamo In Tempi Brevi.

Autospurgo A Roma E In Tutta La Provincia. DA € 99,00 DA TE IN SOLI 30 MINUTI

Con efficienza e professionalita’ riconosciuta, interveniamo in caso di intaso di condotti e tubature di scarico, di sifoni, di ostruzione degli scarichi di cucine e bagni, di allagamenti ai locali delle abitazioni, di pulizia a pozzetti e fosse biologiche, di pulizia e manutenzione fognature, e tanti altri interventi in emergenza o di manutenzione periodica.

  • Servizio attivo 7 gg su 7
  • Puoi chiamarci in qualsiasi momento
  • I lavori effettuati sono garantiti